IL MATERASSO FIGLIO DI MADRE NATURA

Il lattice è un materiale che trova svariati settori di impiego nell’industria moderna. Pochi sanno però che non si tratta di una sostanza creata artificialmente in laboratorio ma che viene bensì ricavata direttamente in natura da alcune piante quali le  euforbiacee, papaveracee, moracce e altre ancora, tipiche dell’Amazzonia e di alcune regioni dell’Asia e sud Africa. I materassi vengono definiti in lattice naturale (se ne contengono almeno l’85%) o in schiuma di lattice, una soluzione di aria e lattice volta ed esaltare le grandi proprietà di questa materia: la miscela di questo materiale influisce in maniera significativa sul prezzo finale del prodotto.

LA SCIENZA  INCORONA IL MATERASSO IN LATTICE

materasso-in-latticeLa sua composizione chimica è caratterizzata da una struttura molecolare che conferisce un elevato livello di elasticità poichè le fibre che la compongono sono in grado di allungarsi senza raggiungere il punto di rottura: tradotto in termini partici, un rilassamento dei tessuti articolari e dei muscoli che vi garantiranno un sonno piacevole e ristoratore, nonché una più agevole circolazione sanguigna e linfatica.

Il lattice è dotato tra l’altro di notevoli proprietà isolanti dai campi elettromagnetici , fattore che l’architettura moderna ricercano continuamente nella progettazione e costruzione di edifici e locali interni.

Questo tipo di materasso è particolarmente consigliato per tutti coloro che sono affetti da allergia all’acaro della polvere: la sua speciale conformazione garantisce infatti una grande traspirabilità del prodotto (come se al suo interno fossero presenti dei canali di areazione) che rendono vita difficile a tutti quei batteri che proliferano in ambienti umidi. L’Istituto Superiore della Sanità ha dichiarato in merito che dal punto di vista dell’anallergicità ‘il materasso e il cuscino ideali sono in lattice di gomma’ perché costituiscono un ambiente ostile agli acari della polvere, responsabili delle allergie più comuni ed in forte aumento (Ann. Ist. Sup. Sanità vol. 31-n.33-1995-pp.343-350).

Si può pertanto affermare che riposare in modo sano e confortevole sia ‘scientificamente provato’!

La nostra azienda dispone di un vasto assortimento di materassi in lattice che aspettano solo di essere provati: fatevi coccolare dai nostri prodotti, 100% Made in Italy e garantiti nel tempo.

Per dormire un materasso, per riposare bene l’esperienza dei Magazzini ARS